top of page
bandiera USA.jpg

Export USA

L’export di prodotti italiani del settore food verso gli USA rappresenta una delle voci più significative del commercio internazionale italiano. Gli Stati Uniti sono tra i principali mercati di destinazione per i prodotti alimentari italiani, grazie all’attrattiva della cucina italiana e alla crescente domanda di prodotti autentici e di alta qualità. Vini, olio d’oliva, pasta, formaggi e salumi sono solo alcuni degli alimenti simbolo del Made in Italy che trovano sempre più spazio nelle cucine e nei ristoranti americani.

 

Per avere successo nel mercato statunitense, è fondamentale conoscere e rispettare le normative locali, in particolare quelle della Food and Drug Administration (FDA), che regola l’importazione di prodotti alimentari. Inoltre, una strategia di marketing mirata, che punti sulla qualità, l’autenticità e la tracciabilità dei prodotti, può fare la differenza. Gli americani sono sempre più attenti a temi come la sostenibilità, la provenienza e la tradizione dei prodotti che consumano.

 

L’export verso gli USA non solo apre opportunità di crescita per le aziende italiane, ma contribuisce anche a rafforzare l’immagine del Made in Italy, sinonimo di eccellenza e tradizione, in un mercato altamente competitivo e in continua espansione.

​

Per accompagnare le aziende italiane ad inserirsi nel mercato statunitense, Innovactive Project ha avviato una collaborazione con ORSA, un soggetto facente parte di un network di professionisti con consolidata esperienza nel settore della grande distribuzione americana, oltre che consulenti per le autorizzazioni della FDA

Contattaci

Contatti

  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin

Il modulo è stato inviato!

INNOVACTIVE PROJECT

Sede operativa 

Via Colonna, 2

33170 Pordenone PN - Italy

info@innovactiveproject.eu

Tel. +39.0434.314580

bottom of page